PALERMO – Continuano i servizi di controllo integrato del territorio e i controlli presidiari di vigilanza territoriale, disposti dalla Questura di Palermo, nel quartiere della Zisa.
Le operazioni, che hanno visto impegnati gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza “Zisa – Borgonuovo” coadiuvati da personale appartenente al Reparto Prevenzione Crimine, sono stati dislocati nei quartieri Borgonuovo e San Giovanni Apostolo, allo scopo di contrastare inadempienze che sfociano nell’illegalità.
Nel corso dei controlli i poliziotti hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 56enne, noto per precedenti anche in materia di stupefacenti.
I poliziotti, in abiti civili, hanno iniziato a tenere d’occhio l’uomo dopo aver notato un atteggiamento sospetto mentre si trovava accanto all’auto a lui in uso.
Dopo pochi minuti in attesa i poliziotti avevano visto avvicinarsi all’uomo, fermo sul marciapiede, un giovane a cui ha consegnato, dopo averlo prelevato dall’auto, un involucro di marijuana.
I poliziotti, ritenendo di avere assistito ad un episodio di spaccio di stupefacente, sono intervenuti bloccando i due individui.
La vettura nella sua disponibilità è stata sottoposta a perquisizione e al suo interno, sul sedile anteriore è stato rinvenuto un sacchetto in cellophane contenente marijuana per un peso di circa 80 grammi. La perquisizione è stata estesa al suo domicilio dove è stata rinvenuta marijuana in due involucri in cellophane per un peso di circa 7 grammi, due bilancini di precisione e sostanza stupefacente del tipo cocaina dal peso di 0,69 grammi.
La droga e i bilancini sono stati posti sotto sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’arresto, in sede di direttissima, è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.
Nel corso dei controlli sono 130 le persone complessivamente identificate di cui 50 con precedenti penali o di polizia, 20 le persone controllate, sottoposte a misure di prevenzione personali, 50 i veicoli controllati, 8 le violazioni al Codice della Strada riscontrate, con sanzioni complessive ammontanti a circa 7.700 euro.
Giova precisare che l’odierno indagato, è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.
PALERMO - Allo scopo di prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti informatici e salvaguardare le…
SICILIA - La somma destinata ad eliminare le forti criticità presenti nell'isola di Stromboli, dopo…
CATANIA - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un 33enne catanese per…
SIRACUSA - Un provvedimento di fermo amministrativo è stato emanato nella giornata di lunedì 28 ottobre…
CATANIA - Era ospite di un bed and breakfast a Catania che ha lasciato in…
SICILIA - La giornata di domani, venerdì 1 novembre, sarà caratterizzata da generali condizioni di…