Capaci, terza donna positiva al Covid-19. Sindaco Puccio: “Un abbassamento della guardia ci farebbe precipitare indietro di settimane”

Capaci, terza donna positiva al Covid-19. Sindaco Puccio: “Un abbassamento della guardia ci farebbe precipitare indietro di settimane”

CAPACI – Confermato un terzo caso di positività al Covid-19 a Capaci, in provincia di Palermo: si tratterebbe di una donna.

Migliorano, fortunatamente, le condizioni delle altre due cittadine ricoverate in un ospedale del capoluogo siciliano.

Le due notizie sono state comunicate alla cittadinanza attraverso un post su Facebook direttamente dal sindaco, Pietro Puccio: “Le prime due nostre concittadine si trovano ancora ricoverate in ospedale a Palermo, le loro condizioni migliorano lentamente e, attraverso i loro familiari, ci hanno fatto sapere che si trovano sotto la protezione e le amorevoli cure di un’equipe sanitaria a tratti commovente. Purtroppo, però, stasera dobbiamo comunicare che nel nostro paese è stato accertato un terzo caso di Coronavirus. Anche in questo caso, come nei primi due precedentemente verificatisi, si tratta di una donna adulta. La persona interessata si trovava già da alcune settimane nella propria abitazione, in regime di isolamento volontario, scaduto il quale è stata sottoposta al tampone obbligatorio, al quale è risultata positiva. A questo punto sia lei che i propri familiari, sono stati posti in quarantena obbligatoria”.

“Al fine di stroncare sul nascere qualsiasi notizia sommaria o parziale, precisiamo che sia la donna che i propri familiari si sono attenuti scrupolosamente ai protocolli sanitari previsti in casi analoghi, sono stati in regime di isolamento sociale e la signora non ha alcun sintomo particolare, sta complessivamente bene, molto probabilmente si tratta di un caso asintomatico. Si precisa che queste sono le uniche notizie che verranno fornite in merito e che è superfluo chiedere ulteriori dettagli”, aggiunge il primo cittadino.

“Ciò dimostra come l’emergenza non sia ancora cessata e che gli appelli alla prudenza e al rispetto delle regole di distanziamento sociale non sono mai troppe. Un abbassamento della guardia in questo momento ci farebbe precipitare indietro di settimane e le restrizioni potrebbero essere ancora più severe. Continuiamo a comportarci con saggezza, con prudenza e nel pieno rispetto delle regole e delle restrizioni vigenti”.

Immagine di repertorio