CARINI – Ieri durante una forte tempesta gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti a Carini (Palermo) per salvare un cane che era stato lasciato incustodito in un terreno privato, senza cibo e completamente fradicio a causa della pioggia.
I membri del comando, noti come “caschi bianchi” e sotto la guida di Marco Venuti, si sono recati in via Liegi dopo aver ricevuto diverse segnalazioni. Attraverso le testimonianze raccolte, è emerso che l’animale era rimasto in quelle condizioni per oltre 24 ore e che non era più in grado di abbaiare.
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione del magistrato di turno, gli agenti sono entrati nella proprietà privata per liberare il cane. L’animale è stato nutrito e dissetato in modo che si riprendesse e recuperasse le energie perdute. Attualmente sono in corso le indagini per identificare il proprietario, che potrebbe essere accusato di maltrattamento degli animali: su di lui potrebbe gravare una multa che varia da 1.000 a 10mila euro per la mancanza di un microchip.
Foto di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…