Cade in casa e sbatte l’addome, dramma per una bimba di 4 anni: medici le salvano la vita

CASTELBUONO – Momenti drammatici per una famiglia di Castelbuono, in provincia di Palermo, che è dovuta correre in ospedale per salvare la vita alla propria bambina di 4 anni. Secondo la ricostruzione fornita dalla madre ai sanitari del 118, la piccola è caduta in casa sbattendo l’addome contro il bracciolo di una sedia.

La bambina non ha mai perso lucidità, ma tendeva ad addormentarsi, comportamento che ha portato i medici a pensare che si fosse procurata un trauma cranico.

I sanitari, comunque, per garantire l’immediato ricovero della piccola hanno optato per il trasporto in ospedale tramite elisoccorso. Sul velivolo, però, la stessa avrebbe perso i sensi.

La scelta di trasporto per vie aeree ha salvato la vita alla figlioletta; all’ospedale dei Bambini, infatti, i medici hanno notato che la caduta aveva causato un danno serio alla milza con una vasta emorragia.

È scattata l’operazione d’urgenza e il successivo ricovero in rianimazione. La prognosi è al momento riservata, ma i medici pensano che il peggio sia passato.

Immagine di repertorio