Bufera Palermo calcio: maxi sequestro di un milione di euro a Zamparini

PALERMO – Continua la bufera giudiziaria che ha colpito Maurizio Zamparini, imprenditore friulano proprietario della squadra calcistica di Palermo. Nelle ultime ore sono infatti stati resi noti nuovi dettagli, accuse e provvedimenti rivolti non solo al proprietario del Palermo, ma anche ad alcuni più stretti collaboratori.

Le accuse sono di falso in bilancio e riciclaggio di denaro (relativi ai conti del Palermo negli anni 2013-2016). Nell’indagine sono apparsi anche i nomi del figlio, della segretaria, Alessandra Bonometti, e di altre cinque figure professionali coinvolte negli affari dell’imprenditore, compreso il commercialista Anastasio Morosi.

Nel registro degli indagati risulterebbe ora anche Giovanni Giammarva, presidente rosanero, indagato per aver ostacolato l’esercizio delle funzioni dell’autorità pubblica di vigilanza.

La guardia di finanza ha eseguito il sequestro di circa un milione di euro nei confronti di Zamparini, secondo quanto disposto dalla procura di Palermo.

Un provvedimento che ha lasciato sconvolti anche i fan della squadra, che sono ancora pieni di interrogativi sulla vicenda, che si potrà risolvere solo con il proseguimento delle indagini nei prossimi giorni.