Bando per 317 anestesisti a tempo indeterminato in tutta la Sicilia: indetto concorso pubblico

PALERMO – Nuova opportunità di lavoro per giovani laureati. Si tratta di un concorso pubblico organizzato dalle aziende sanitarie provinciali siciliane, che ha come obiettivo l’assunzione, a tempo indeterminato, di 317 anestesisti in tutta la regione.

Ad annunciarlo è stato l’Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che ha firmato una direttiva destinata ai vertici dell’Asp e delle aziende ospedaliere e universitarie.

La decisione di organizzare il concorso sarebbe determinata, in parte, anche da una forte carenza di personale addetto alle aree di emergenza-urgenza degli ospedali, che ha caratterizzato l’intero sistema sanitario siciliano negli ultimi anni.

La procedura di selezione sarà diretta dall’Asp di Trapani per la Sicilia occidentale e dal Cannizzaro di Catania per la Sicilia orientale.

Il bando di concorso sarà pubblicato ufficialmente il prossimo 27 luglio prossimo nella Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana e, successivamente, in quella della Repubblica italiana. La selezione sarà aperta anche a chi completerà la specializzazione entro agosto.

Immagine di repertorio