Automobilisti indisciplinati a Carini, fioccano multe e sanzioni

Automobilisti indisciplinati a Carini, fioccano multe e sanzioni

CARINI – La polizia municipale ha multato a Carini diversi automobilisti indisciplinati durante i controlli eseguiti vicino via Don Luigi Sturzo.

In molti sono stati sorpresi, in violazione dell’articolo 142 del Codice della strada, a superare il limite dei 50 chilometri orari. In due hanno superato il limite di oltre 40 chilometri orari: per loro, oltre alla sanzione da 543 euro, è scattata la sospensione della patente da uno a tre mesi.

Multe a Carini

Per gli accertamenti è stato utilizzato un particolare modello di autovelox, l’autoscan speed. “L’obiettivo – dice il sindaco Giovì Monteleoneè rendere più sicure le nostre strade e salvaguardare i pedoni“.

Il sistema di controllo si interfaccia direttamente con la parte gestionale della verbalizzazione riducendo i tempi di notifica delle infrazioni.

Come funziona l’autoscan speed

Il supporto tecnologico consente quindi al comando della polizia municipale di gestire l’intero iter amministrativo velocemente azzerando quasi totalmente le possibilità di errore umano. Il nuovo strumento sarà sperimentato anche in modalità bidirezionale e rileverà pertanto anche i veicoli in avvicinamento.

La volontà – dichiara l’assessore alla polizia municipale, Vito Bortiglio – è quella di garantire quanto più possibile l’incolumità dei nostri cittadini e di quanti hanno deciso di soggiornare nel nostro territorio“.