PALERMO – Carcere e arresti domiciliari per due uomini di Palermo, rispettivamente di 37 e 33 anni, per una rapina aggravata nel quartiere Libertà.
Secondo le indagini dei carabinieri nella sera dello scorso 21 maggio i due indagati hanno prima chiesto l’elemosina ai clienti di un ristorante di via Siracusa e poi hanno raggiunto, bloccato e minacciato, in una via poco distante dal locale, una coppia appena uscita per chiedere con insistenza di nuovo soldi.
Il 37enne non appena il giovane della coppia ha estratto il portafoglio glielo ha strappato dalle mani ed è fuggito via con il complice. Grazie al racconto delle vittime e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza i militari hanno ricostruito quanto successo.
Il 37enne di recente è stato tratto in arresto in flagranza per altre due rapine: la prima il 5 giugno sempre ai danni di clienti di un ristorante, la seconda, nella notte dello scorso 3 luglio, sventata dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Palermo: in quella circostanza aveva fatto ingresso all’ “Hotel Palazzo Sitano”, minacciando i dipendenti alla reception per farsi consegnare il denaro sedendosi alla loro postazione e impugnando un paio di forbici.