Arrampicate e paintball, apre “City Adventure Park” all’Ippodromo di Palermo: il progetto è disability friendly

Arrampicate e paintball, apre “City Adventure Park” all’Ippodromo di Palermo: il progetto è disability friendly

PALERMO – Apre all’ippodromo di Palermo il primo parco avventura in città. I visitatori potranno accedere in un nuovo spazio di circa 10mila metri quadrati all’aperto dove divertirsi e mantenersi in forma fruendo di attrezzature per il gioco e lo sport in un contesto naturalistico.

Pensato per utenti di tutte le età, dai bambini agli adulti, City Adventure Park, all’interno dell’Ippodromo La Favorita, ha sei percorsi tra gli alberi. Da quello adatto ai più piccoli fino alle zip line consigliate agli adulti. Dalla fine del mese sarà attivo il campo da paintball.

Il parco dispone di uno spazio per le feste per tutte le età adatto anche a ospitare le attività ludico-motorie all’aperto del “Tempo d’estate”, un vero campus estivo adatto ai bambini dai 6 ai 12 anni, attivo dal 6 giugno al 31 luglio.

City Adventure Park, inoltre, è un progetto disability friendly, nato nell’ottica dell’inclusione. All’inaugurazione, che si terrà il primo giugno alle 10,30, saranno presenti i ragazzi con disabilità dell’Accademia Yellow School che proveranno i percorsi accessibili.

Verranno definiti accordi con le direzioni scolastiche del territorio per creare opportunità agli alunni a partire dalla prossima stagione scolastica e trascorrere mattine attive con un programma di “outdoor education” legato ai piani di offerta formativa.

Infine, per esercitare fisico e mente, aprirà dalla metà di giugno una struttura per la ginnastica da praticare all’aria aperta. Per questa attività la direzione del Parco ha stipulato convenzioni con associazioni sportive del territorio.

Fonte foto: Ansa.it