LERCARA FRIDDI – Un anziano è stato trovato morto in casa a Lercara Friddi, nel Palermitano. A sospettare che potesse essere successo qualcosa sono stati i medici del punto territoriale di emergenza. Erano preoccupati per non aver visto l’uomo sottoporsi ai controlli previsti.
La vittima aveva 76 anni ed era stata operata da poco al cuore: per questo veniva seguito nel centro medico del luogo. Avendo saltato le visite per due giorni, i medici si sono rivolti ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Il medico legale ha fatto chiarezza sulle cause del decesso: l’uomo è morto per cause naturali.
Shock in centro città, un altro 76enne trovato morto in casa
Nello scorso gennaio un altro uomo di uomo di 76 anni è stato trovato morto in casa a Termini Imerese, sempre in provincia di Palermo, dal personale dei vigili del fuoco e carabinieri che sono intervenuti chiamati da un parente.
L’abitazione del pensionato si trova in Salita Palmitta, nel centro storico, luogo in cui si è verificato il fattaccio. A conferma di quanto successo sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri per accertare le cause che hanno portato l’anziano alla morte. Al momento non si esclude alcuna pista.
Foto di repertorio