Ancora una mancata retribuzione per i lavoratori somministrati della Temporary Spa

Ancora una mancata retribuzione per i lavoratori somministrati della Temporary Spa

PALERMO –A due giorni dalla vigilia di Natale, dobbiamo ancora percepire lo stipendio. Non c’è un mese che lo stipendio ci venga corrisposto con puntualità da parte della Temporary Spa. È una situazione insostenibile che va contro ogni logica contrattuale, a scapito della nostra serenità e quella delle nostre famiglie“, sono le parole del comitato dei lavoratori somministrati della Temporary Spa.

Sono oltre 200 i lavoratori in somministrazione, che ogni giorno svolgono il loro lavoro con scrupolo e responsabilità per conto dell’Ast e non si spiegano perché i vertici aziendali non chiudano il rapporto con la Temporary, visto e considerato che – a loro dire -, i bonifici a favore della Temporary vengono erogati con puntualità da parte della Società pubblica di trasporto.

Ogni mese i lavoratori sono sottoposti alla solita sofferenza ed è come se chiedessero l’elemosina, nonostante hanno reso la loro prestazione lavorativa, guidando e riparando gli autobus dell’Ast.

È una mortificazione – continuano – che la Temporary ci riserva costantemente dandoci gli stipendi sempre con ritardo. Una situazione vergognosa divenuta di dominio pubblico che l’Ast non riesce a risolvere una volta per tutte.

Siamo costretti a pagare il mutuo o l’affitto della casa ogni mese con ritardo, stessa cosa per le bollette delle utenze, per sopperire a ciò spesso dobbiamo chiedere aiuto ai nostri familiari o a qualche amico“, conclude il comitato.

Cliccando qui è possibile visionare la lettera della Federazione Autonoma Italiana Sindacale Autoferrotranvieri, in cui è possibile leggere le parole di protesta per la mancata retribuzione dei lavoratori.

Inoltre, mercoledì 28 dicembre 2022 è stato organizzato un sitin sotto la sede della società Temporary Spa, situata a Palermo.