Ancora incendi nell’isola, fiamme lambiscono un agriturismo: disposta l’evacuazione

Ancora incendi nell’isola, fiamme lambiscono un agriturismo: disposta l’evacuazione

PARTINICO – Proseguono gli incendi in Sicilia, dove nelle ultime ore sarebbe stata colpita anche la zona di Partinico (in provincia di Palermo).

Stando a quanto si apprende, un rogo avrebbe colpito la zona di contrada Margi, lungo la Strada statale 113 in direzione Alcamo. A causa della situazione, si sarebbe resa necessaria l’evacuazione di un agriturismo poiché lambito dalle fiamme.

Sul luogo sarebbero intervenuti i vigili del fuoco, i forestali e la Protezione civile. Non si tratta dellunico incendio che oggi ha interessato la Sicilia.

Infatti, proprio nel pomeriggio di oggi, nella zona di Trapani è stato chiuso un tratto dell’A29Dir a causa di un altro incendio. Il traffico è stato provvisoriamente bloccato e sul posto è intervenuto anche il personale Anas.

Infine, l’attenzione è stata rivolta anche a quanto accaduto a Erice, sempre nel Trapanese, nel pomeriggio di ieri: il fuoco avrebbe interessato diversi ettari di macchia mediterranea presenti sulla montagna di Erice e ha minacciato diverse abitazioni.

Immagine di repertorio