PALERMO – I vigili del fuoco continuano a lavorare nella nave traghetto Superba che da sabato sera si trova nella banchina Santa Lucia del porto di Palermo dopo un vasto incendio.
L’unica zona al centro degli interventi è il garage dove ci sono tutti i mezzi.
Lì i pompieri non sono riusciti ad entrare perché la temperatura è ancora alta e in questi giorni si sono innescati nuovi focolai. I mezzi sono carichi di materiale, di carburante e vernici, una miscela che ha suscitato un allarme ambientale.
La zona del garage è anche allagata nonostante l’intervento della compagnia che ha messo in funzione le idrovore per svuotare la stiva. Sarà necessario ancora qualche giorno prima di potere ultimare le operazioni e mettere in sicurezza il traghetto.
Poi sarà la volta dalla conta dei danni che si preannunciano ingenti.
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…