PALERMO – Maturità alle porte ma all’insegna della pioggia su tutta la Sicilia. Esami di Stato a parte, la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato un’allerta meteo di tipo giallo per la serata di oggi e per tutta la giornata di domani.
Nel dettaglio, in merito a questa sera, si prevedono precipitazioni “sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, sui settori centro-orientali della Sicilia, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.
Anche per domani, piogge “sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la Sicilia, con quantitativi cumulati puntualmente moderati”. Pertanto, la Protezione Civile ha invitato tutti gli enti, e i sindaci in particolare, a “predisporre le azioni di prevenzione previste nei propri piani”.
Ancora giorni di instabilità, dunque, prima dell’inizio dell’estate: dalle temperature afose a quelle gelide, con forti piogge in vista. Il peggioramento del tempo sarà drastico. A confermarlo gli esperti.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 6 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, riunione a Palazzo d’Orleans…
CATANIA - La Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione nell’ambito dei consueti…
STROMBOLI - Il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, ha chiesto una nuova dichiarazione di Stato…
PALERMO - Tre giorni dopo la sconfitta contro il Cittadella e verso l'anticipo con il…
PALERMO - C'è la crisi idrica al centro della riunione tenuta oggi a Palazzo d'Orleans…
CATANIA - "Un detenuto è evaso stamane a Catania dal carcere di Piazza Lanza. Non…