Alcamo, ai domiciliari un 27enne per spaccio di droga

Alcamo, ai domiciliari un 27enne per spaccio di droga

ALCAMO – Lo scorso fine settimana è stato effettuato il programma di controlli sul territorio e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nel progetto “TRINACRIA”, con esito positivo. Durante le perquisizioni domiciliari, gli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Alcamo, assistiti dal personale del Reparto Prevenzione Crimine “SICILIA” di Palermo, hanno rinvenuto e sequestrato 60 grammi di marijuana presso l’abitazione di un giovane pregiudicato di 27 anni, situata nel quartiere noto come “Villaggio Regionale”. Nonostante il giovane avesse consegnato spontaneamente una sola delle borsette contenenti la sostanza stupefacente, l’atteggiamento insofferente di quest’ultimo ha spinto il personale operante ad effettuare una ricerca più accurata, che ha portato al rinvenimento della seconda pochette contenente marijuana, un bilancino di precisione e dell’hashish, pronti per lo spaccio.

Il giovane era già noto alle Forze di Polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di analoga natura e per i quali erano in corso procedimenti penali. In seguito all’arresto, effettuato d’intesa con il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Dopo l’udienza di convalida, è stata applicata nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. con obbligo della permanenza domiciliare notturna.

 

 

 

 

Un altro arresto per droga

Ieri, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Catania ha arrestato un uomo di 47 anni in flagranza di reato per possesso illegale di arma da fuoco e spaccio di cocaina. Durante le loro operazioni contro il crimine e lo spaccio di droga, è sorto il sospetto che l’uomo possedesse armi da fuoco e droghe all’interno della sua abitazione. Di conseguenza, gli investigatori hanno effettuato una perquisizione e hanno trovato una pistola semiautomatica calibro 9 con il numero di serie abraso, un caricatore e 15 cartucce, insieme a sei involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di circa 500 grammi.

La pistola e la droga sono state sequestrate, e l’uomo è stato arrestato e portato in carcere. Gli investigatori stanno cercando di determinare la provenienza dell’arma e se sia stata utilizzata in precedenti attività criminali. Si sottolinea che il processo è ancora in fase di indagine preliminare, e saranno eseguiti ulteriori accertamenti.