Aggressione in una scuola in Sicilia, madre sbatte al muro preside: la figlia aveva preso una nota

CARINI – Clamorosa aggressione in una scuola di Carini, in provincia di Palermo, dove una mamma non avrebbe digerito una nota fatta da una professoressa alla figlia e si sarebbe presentata direttamente all’istituto comprensivo Calderone di Carini.

La donna avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la preside della scuola, la dirigente scolastica Claudia Notaro, la quale sarebbe stata sbattuta al muro.

La madre dell’alunna protagonista del provvedimento disciplinare si sarebbe presentata a scuola intorno alle ore 13, per avere spiegazioni in merito alla nota. La discussione, però, sarebbe immediatamente degenerata.

La preside Notaro, secondo ricostruzioni, voleva impedire l’ingresso della donna nella classe della figlia e, per questo, è stata colpita con violenza e sbattuta violentemente al muro.

L’ira della mamma sarebbe stata placata dall’intervento dei bidelli e dei carabinieri avvertiti dalla dirigente. Quest’ultima, inoltre, sarebbe stata trasportata al Pronto Soccorso con il referto che parla di un trauma contusivo.

Alla preside è arrivata la solidarietà della Flc Cgil Palermo che ha raccontato l’episodio e ha parlato di “urla, spintoni, banchi spostati“.

Immagine di repertorio