Addio alla volontaria e maestra di danza Lia Palazzolo: innumerevoli messaggi di cordoglio

Addio alla volontaria e maestra di danza Lia Palazzolo: innumerevoli messaggi di cordoglio

PALERMO – Deceduta, dopo una lunga malattia, Lia Palazzolo, volontaria palermitana di 64 anni. Ex ballerina e maestra di danza, si è dedicata tutta la vita anche alla cura degli animali bisognosi di una famiglia e aveva scelto di abitare a Belmonte Mezzagno per accudire tantissimi amici a 4 zampe.

Tantissimi i messaggi sui social, che si stanno moltiplicando in queste ore. “Ti abbiamo voluto bene da subito, le dolcissime chiacchierate, con mio marito gli scambi di notizie sull’ornitologia, con me di piante animali, rapporti umani, insomma, Lia Palazzolo tu eri una dolcissima persona, una di quelle poche persone che non hanno mai deluso l’immensa stima che avevamo per te“, scrive Rossana.

Il tuo perbenismo, la tua sensibilità, la tua dolcezza, tutte qualità rare ormai dell’essere umano ma tu le hai sempre tenute a testa alta. Mi mancheranno i tuoi buongiorno con quel sorriso unico nonostante le tue sofferenze. Il mio chiederti come va, da oggi resterà lì…. Senza una tua risposta. Qui piangiamo per te, gli angeli in cielo invece stanno facendo la ola perché adesso avranno una compagna speciale con cui svolazzare in cielo“, prosegue.



Ti conobbi quando ero un giovane artista alle primissime armi, indeciso e confuso fra mille sogni e mille dubbi. E tu, allora, eri già meravigliosa. Ti guardavo con ammirazione e ti spiavo con imbarazzo e discrezione appoggiato ad un pilastro della sala dove provavi i tuoi passi leggeri ed eleganti“, aggiunge un altro utente.

Ti ho ritrovata qui, su Fb, in questi tuoi anni di sofferenza, continuando ad ammirarti per la tua classe e la tua splendida ironia. E qui ti ho seguita fino al tuo ultimo saluto… con un piede… il piede di Lia, la meravigliosa ballerina“, continua.

Oggi il mondo animalista perde una grande volontaria, un angelo buono, che lascia dentro ognuno di noi un ricordo bellissimo della magnifica persona che eri… te ne vai in punta di piedi, con la leggerezza con cui amavi danzare, e ti diciamo arrivederci a un mondo migliore , dove nn ci sarà dolore e si vivrà felicemente con tutti gli animali“, specifica Giulia.