SICILIA – Si è spento Sebastiano Cambria, ex dirigente della Regione Siciliana. Dopo una lunga malattia, all’età di 82 anni, è deceduto ieri.
La famiglia ha condiviso la triste notizia su Facebook, scrivendo: “Con grande tristezza nel cuore, la famiglia comunica che l’amato Sebastiano è venuto a mancare improvvisamente ieri. Nonostante avesse sofferto di problemi di salute negli ultimi tempi, è spirato in serenità, consapevole dell’amore e dell’affetto degli amici e di tutti coloro che gli volevano bene“.
Nel post si annunciava anche che presto sarebbero state fornite informazioni sulla messa funebre che si terrà nel suo paese natale, Furnari. Sono menzionati nella pubblicazione anche la moglie Serenella e i figli Eulalia, Antonio e Salvatore.
La vita di Cambria
Sebastiano Cambria era nato a Messina e si era laureato all’Università degli Studi di Palermo nel 1971. Aveva lavorato come dirigente presso la Regione Siciliana, oltre ad essere stato membro della segreteria regionale di Sinistra di Base della DC.
Ha anche ricoperto un ruolo dirigenziale presso la Giac.
I messaggi di cordoglio
Dopo la diffusione della notizia della sua morte, molti hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia. “Un uomo che, nella comune fede politica, quella dei democristiani e popolari, ha sempre espresso una coscienza critica e la volontà di intraprendere azioni necessarie. Ha sempre dimostrato rispetto per le persone, per gli altri e per la propria indipendenza. Ci mancherai. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia“, scrive Alberto.
Anche Domenico: “Era un amico della mia famiglia, una persona per bene. Esprimo le mie più sincere condoglianze“.
Francesco ha commentato: “Sono profondamente addolorato. Con Sebastiano spesso discutevamo di molti argomenti e veniva a trovarmi in Parlamento. Era un amico, un vero signore“.
Salvatore ha scritto: “Partecipo profondamente addolorato al dolore dei familiari per la perdita del caro amico Sebastiano, ricordando le nostre battaglie politiche comuni di un tempo in cui la politica aveva altri significati e scopi“.
I funerali si sono svolti oggi nella chiesa di Santo Spirito nel Cimitero Monumentale di Sant’Orsola a Palermo.