CINISI – Un caso sospetto di variante inglese è stato registrato in un alunno di una scuola elementare di Cinisi (Palermo) in seguito a un’attività di screening anti-Covid.
A confermarlo il sindaco Giangiacomo Palazzolo, che ha pubblicato su Facebook un aggiornamento per i cittadini.
“Cari concittadini, sebbene i controlli effettuati tramite screening agli alunni e docenti del nostro Istituto Comprensivo nei giorni di lunedì e martedì abbiano dato tutti esito negativo (504 tamponi effettuati), è stato riscontrato un caso di Covid-19 con sospetta variante inglese in un alunno di classe elementare. Pertanto già da stamattina si è attivata la procedura in collaborazione con la dirigente scolastica Benedetta Bartolotta e l’ASP, la classe è stata messa in isolamento e i bambini stanno effettuando i tamponi molecolari“, spiega il primo cittadino.
“Verrà effettuata domani la sanificazione di tutto il plesso scolastico, comprese le classi ubicate all’esterno della scuola, per garantire un sicuro rientro a scuola dei nostri bambini lunedì mattina. Capisco e comprendo il senso di ansia e di paura che genererà questa notizia, ma credo sia importante in questo momento conoscere il problema e capirne l’importanza, mantenendo la calma, non facendo polemiche, che non servono a nulla, impegnandosi a seguire scrupolosamente le norme igienico sanitarie evitando assembramenti anche e soprattutto negli spazi pubblici”, continua Palazzolo.
“Sarà mia cura tenervi in costante aggiornamento sugli sviluppi relativi al caso, nonché alla situazione epidemiologica nella nostra comunità. Intanto vi chiedo collaborazione e rispetto delle norme. Al nostro piccolo concittadino auguro una rapida guarigione“.
Immagine di repertorio