Palermo zona rossa, Musumeci firma l’ordinanza. Orlando: “I dati sono preoccupanti”

Palermo zona rossa, Musumeci firma l’ordinanza. Orlando: “I dati sono preoccupanti”

PALERMO – Dopo le ultime previsioni arriva la conferma, la città di Palermo sarà in zona rossa come stabilito dall’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci.

Le nuove restrizioni per il capoluogo siciliano entreranno in vigore dalla mezzanotte di oggi e saranno valide fino a giorno 14 aprile.

Una decisione che arriva dopo le sollecitazioni da parte del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che giusto ieri aveva scritto su Facebook: “I dati dell’andamento epidemiologico in città, al momento forniti dagli uffici tecnici, sono preoccupanti. Ho chiesto, dunque, al presidente della Regione Nello Musumeci di adottare le misure più restrittive e di farsi carico, con il governo nazionale, dei ristori per le attività economiche. Non si scherza con la vita delle persone”.

A tale affermazione lo stesso Musumeci aveva ribattuto, anch’esso su Facebook: “Non escluderei, nella giornata di martedì, l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid”.

Immagine di repertorio