Palermo, positivi 7 operai dei cantieri navali sulla Star Breez. Fincantieri: “Rispettati i protocolli”

Palermo, positivi 7 operai dei cantieri navali sulla Star Breez. Fincantieri: “Rispettati i protocolli”

PALERMO – Arrivano nuovi aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria dopo che 7 operai, che lavorano sulla nave Star Breez ai cantieri navali di Palermo, sono risultati positivi.

I lavoratori, 5 filippini e 2 indonesiani, sono stati trasferiti al San Paolo Palace in ambulanze allestite per il biocontenimento. Intanto, altri 25 operai sono stai messi in quarantena in attesa dei risultati della accertamento di profilassi. Sulla nave ci lavorano 188 persone.

L’imbarcazione era partita per eseguire alcune prove tecniche quando, prima di arrivare a destinazione, l’equipaggio ha comunicato all’autorità portuale che c’erano alcuni operai con i classici sintomi da Covid. L’autorità maltese ha quindi dato l’ordine di tornare in Sicilia.

Fincantieri, intanto, fa sapere che sono state adottate tutte le procedure di sicurezza previste dall’Asp. L’azienda ha comunicato che la situazione è sotto controllo grazie anche al rispetto di rigide norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Abbiamo adottato le rigide procedure previste dall’Asp – dicono ala Fincantieri -. La situazione è sotto controllo. In questi mesi, grazie al rispetto delle rigide norme previste sui luoghi di lavoro, abbiamo contenuto i contagi“.

Gli ultimi 7 casi si aggiungono ai 25 registrati da inizio marzo: cinque tra la stessa Fincantieri e 20 nelle aziende dell’indotto.

Immagine di repertorio