Ferragosto “blindato” in Sicilia, spiagge off limits di sera e controlli a tappeto delle forze dell’ordine

Ferragosto “blindato” in Sicilia, spiagge off limits di sera e controlli a tappeto delle forze dell’ordine

PALERMO – Sarà un Ferragosto blindato a Palermo, per prevenire assembramenti e impennata di casi. Già la Sicilia è la prima Regione d’Italia per numero di contagi, secondo l’ultimo bollettino Covid ed è sempre più vicina alla zona gialla.

Il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, a Repubblica, ha dichiarato: “Ho disposto la massima vigilanza su feste private e discoteche abusive per domenica. L’accesso alle spiagge sarà vietato la sera e la notte del 15 agosto e molti Comuni chiuderanno gli ombrelloni alle 19 per evitare pericolosi falò al tramonto“.

Niente notte in spiaggia, quindi, per questo Ferragosto 2021 in cui l’emergenza sanitaria è ancora in atto e, anzi, il virus non sembra voler arrestare la sua corsa.

Dobbiamo fare ogni cosa per limitare i contagi ed evitare che il virus possa circolare facilmente“, aggiunge. L’obiettivo è scongiurare la zona gialla.

“Con i sindaci di Cefalù, Pollina, Capaci, Isola delle Femmine e Palermo abbiamo predisposto un sistema che coinvolge le polizie locali oltre alle forze dell’ordine. A Palermo ci saranno controlli nella zona della movida, nelle località costiere e in tutti i luoghi di aggregazione. In questo contesto il Green Pass aiuterà a evitare che il virus circoli rapidamente“, conclude il prefetto Forlani.

Immagine di repertorio