Coronavirus Sicilia, ancora una vittima. Palermo piange l’ing. Roberto Pirera: “Persona perbene. Maledetto virus”

Coronavirus Sicilia, ancora una vittima. Palermo piange l’ing. Roberto Pirera: “Persona perbene. Maledetto virus”

PALERMO – Nonostante i dati positivi delle scorse ore, il Coronavirus in Sicilia continua a mietere vittime. L’ultima perdita registrata in ordine di tempo è quella dell’ingegnere Roberto Pirera.

Non appena la notizia è stata confermata, sui social network sono iniziati a fioccare i messaggi di cordoglio di coloro che lo avevano conosciuto: “Roberto Pirera se ne è andato, e ancora non posso crederci. Lo vogliamo ricordare così, proprio in uno scatto insieme a un pilota di Targa, a coltivare la sua passione“, scrive l’Associazione culturale Amici della Targa Florio.

Anche l’Automobile Club di Palermo si unisce al dolore condiviso dalla città: “Il Covid-19 si porta via l’ing. Roberto Pirera, grande amico dell’Automobile Club e grande appassionato, ma soprattutto una persona perbene che ha svolto per decenni un ruolo fondamentale da dirigente del Comune di Palermo. Quante volte ci siamo confrontati su tutte le gare, sulla Targa Florio, sul trovare soluzioni compatibili per la città e lo sport che all’inizio sembravano impossibili. Sempre presente a tutte le nostre attività. Una grande perdita per tutti, per la città, per noi. Ci mancherai“.

Anche l’assessore Giusto Catania lo ricorda come un uomo serio e rigoroso, riferendosi al ruolo ricoperto all’ufficio Mobilità del Comune di Palermo dall’ingegnere: “Sono passate solo poche settimane da quando Roberto Pirera, in occasione della sua ultima giornata di lavoro, entrava nella mia stanza per salutarmi. E questo maledetto virus, oltre a privarci di un saluto affettuoso, ci impedirà di rivederci. Oggi la notizia della sua scomparsa è arrivata improvvisa e ha gettato tutti noi nello sconforto. Un lavoratore appassionato e puntuale. Ho lavorato con lui dal 2014 ed è stato un valido collaboratore che ha contribuito, con la sua professionalità, a rendere praticabili le scelte dell’amministrazione comunale. Ciao, Roberto. Che la terra ti sia lieve.

Fonte foto Facebook Giusto Catania