Coronavirus Palermo, scambio di salme in ospedale: famiglia celebra funerale ma il cadavere è ancora all’obitorio

Coronavirus Palermo, scambio di salme in ospedale: famiglia celebra funerale ma il cadavere è ancora all’obitorio

PALERMO – Un episodio che ha dell’assurdo e dell’inverosimile si è verificato a Palermo dove si sarebbe verificato uno scambio di salme al Civico di Palermo. Troppi decessi per Covid che avrebbero quindi generato confusione.

La Procura di Palermo sta indagando sul caso. La segnalazione sarebbe stata lanciata dall’agenzia funebre chiamata dai familiari di una delle vittime che si sarebbe accorta di aver preso in carico il morto sbagliato trasportando la salma al cimitero di Messina.

Dalle prime indagini, infatti, emerge che la salma di un 68enne, deceduto lo scorso 23 novembre, già in teoria sepolto il 25 novembre, si trova ancora all’obitorio dell’ospedale Civico. La Procura, per vederci chiaro, ha disposto il sequestro delle salme di tutti coloro che sono morti per Coronavirus tra il 22 e il 23 novembre.

Probabilmente, tra l’altro, si è verificato un errore nell’apporre le targhette con i nominativi dei defunti. Al momento, i militari stanno sentendo i parenti dei pazienti deceduti e potrebbe essere disposta la riesumazione dei cadaveri tumulati per errore.

Immagine di repertorio