Coronavirus Palermo, chiusi altri due asili nido e immediata attivazione dei protocolli di gestione dell’emergenza

Coronavirus Palermo, chiusi altri due asili nido e immediata attivazione dei protocolli di gestione dell’emergenza

PALERMO – Sono due gli asili nido che chiudono a Palermo a seguito della presenza di contagi da Coronavirus. L’emergenza sanitaria è ancora attuale e non sembra voler abbandonare l’Isola.

Anche oggi, infatti, è emerso un caso di Covid-19 tra il personale dei servizi educativi che si è sottoposto allo screening presso la fiera del Mediterraneo. Pertanto, è stata disposta l’immediata chiusura dell’asilo nido “Grillo Parlante”, in via Caduti S.Croce e sono state avvisate le famiglie delle bambine e dei bambini che frequentano la struttura, avviando le procedure previste dai protocolli anti-contagio.

Ma non è tutto: al centro del mirino anche l’asilo nido “Maria Pia di Savoia” di via Papireto 53/A, anche questo chiuso a seguito della rilevazione di altri due casi di Covid tra il personale dei servizi educativi.

Pertanto, secondo quanto prevedono i protocolli di gestione dell’emergenza, pure in tale caso, sono già state avvisate tempestivamente le famiglie dei piccoli ospiti presenti nella struttura.

Immagine di repertorio