Coronavirus, boom di casi e i sindaci corrono ai ripari: scuole chiuse, ecco dove

Coronavirus, boom di casi e i sindaci corrono ai ripari: scuole chiuse, ecco dove

PALERMO – Continuano ad aumentare i casi a Palermo, tanto è vero che i sindaci di Partinico e Borghetto hanno deciso di correre ai ripari, firmando le ordinanze di chiusura di tutte le scuole materne, elementari e medie. Da oggi fino a venerdì.

Nello Musumeci, dal canto suo, ha firmato l’ordinanza con la quale si dispone la “zona rossa” per il capoluogo di Regione. Ha, però, disposto le lezioni in presenza fino alla prima media compresa.

Il primo cittadino di Borgetto, Luigi Garofalo, ha spiegato: “Secondo l’ordinanza Musumeci le scuole fino alla prima media devono restare aperte come indicato dal decreto del Governo Draghi. Questo può essere giusto il linea di principio, ma non possiamo accettarlo. Il nostro territorio è flagellato e conosciamo la situazione per cui siamo stati costretti a chiedere la zona rossa. Dopo una lunga riunione con la commissione straordinaria di Partinico ho deciso di chiudere le scuole. Evitiamo fatti paradossali“.

La situazione è molto seria. Da qui la decisione di chiudere per questa settimana. La prossima vedremo alla luce dei dati certi e aggiornati“, aggiunge considerando anche il Comune di Partinico.

Immagine di repertorio