Coronavirus a Palermo, focolaio in Prefettura: morto il funzionario Girolamo Lamattina

Coronavirus a Palermo, focolaio in Prefettura: morto il funzionario Girolamo Lamattina

PALERMO – In Sicilia le persone continuano a perdere la vita a causa del Coronavirus. A Palermo oggi è una giornata di dolore per la morte di Girolamo Lamattina. Si tratta di un funzionario informatico della Prefettura di Palermo, deceduto dopo aver contratto l’infezione.

È la seconda vittima in seguito al focolaio scoppiato all’interno degli uffici. L’uomo era ricoverato da circa due settimane a causa del Covid, lo stesso che alla fine lo ha sconfitto. Non tardano ad arrivare sui social i primi messaggi di cordoglio.

“Cari soci e amici, con infinita tristezza vi comunichiamo la perdita di Girolamo Lamattina, instancabile segretario della nostra comunità e amatissimo amico. Girolamo è spirato stamattina, dopo aver lottato come un leone per due settimane con un nemico tanto invisibile quanto potente“, ecco cosa scrive su Facebook Nino Russo.

La nota prosegue: “È sempre stato in prima linea in ogni manifestazione della nostra comunità nella quale è stato vice presidente e poi segretario. È venuto a mancare un pilastro della nostra comunità e certamente il pilastro della sua famiglia alla quale ci stringiamo oggi con tanto affetto ma purtroppo solo virtualmente. Quando la situazione lo permetterà, organizzeremo un incontro nella nostra sede per ricordarlo e per esprimere da vicino il nostro affetto per Despoina, socio fondatore della comunità, e per i figli Dimitri, Elisa e Anastasia“.

Fonte foto Facebook, Nino Russo