PALERMO – Un autista dell’Amat di Palermo, in servizio sulla linea 614 nella zona della Marinella, è stato picchiato da due ragazzi che, saliti a bordo del mezzo senza mascherina, erano stati – prima di passare alle mani – rimproverati dalla vittima della violenza.
L’uomo aveva semplicemente fatto il suo lavoro: aveva, infatti, segnalato alla polizia il mancato rispetto di una delle norme fondamentali anti contagio da Coronavirus.
L’autista, allo stato attuale, si trova all’ospedale Villa Sofia per le cure mediche del caso. I medici hanno dovuto procedere a dare diversi punti di sutura al volto e l’uomo si trova sotto osservazione.
Michele Cimino, presidente dell’Amat, ha dichiarato: “Si tratta di un episodio increscioso in un momento particolarmente difficile a causa del Covid. La sicurezza a bordo dei mezzi dovrebbe essere una priorità per tutti gli utenti e invece c’è chi non vuole rispettare le regole. Casi di questo genere rendono il lavoro degli operatori d’esercizio sempre più complicato. Spero che l’autista possa riprendersi prima possibile”.
Immagine di repertorio