Pubbliredazionali

Confronto assicurazioni moto: non è solo il prezzo che conta

Vi sono alcune situazioni in cui il parametro del costo è quello tenuto maggiormente in considerazione, quando si va ad attivare una nuova polizza RC moto. Così come per le auto, anche le 2 ruote risentono delle variazioni legate a specifici aspetti quali la provincia di residenza, l’età del contraente nonché la sua esperienza. Una lista esaustiva, secondo l’osservatorio di assicurazione.it, è disponibile qui. Tuttavia, il tipo di veicolo dovrebbe far riflettere sull’opportunità di basarsi esclusivamente sul costo della polizza nell’attivazione della copertura assicurativa. Del resto nel fare un preventivo assicurazione moto si può mettere a frutto la possibilità di sospendere l’assicurazione moto per un certo periodo dell’anno, impiegando il denaro risparmiato per attivare una polizza, che ad esempio, copra anche i danni al conducente.

 

Alcune compagnie assicurative, come nel caso di Allianz Direct, hanno creato appositi prodotti per utenti delle 2 ruote semplificando in tal modo la vita al cliente, potendo egli scegliere tra polizza Moto Sempre e Polizza Moto Free. La seconda variante è appositamente ideata per chi usa la moto solo in determinati periodi dell’anno.

 

Una garanzia accessoria, che a mio parere, non dovrebbe mai mancare a un motociclista è la copertura Kasko o almeno la versione Mini Kasko. Facendo un preventivo per l’assicurazione moto con Allianz Direct è possibile scegliere altre coperture accessorie come le Garanzie Assistenza Stradale Moto declinate nelle modalità base, plus e zero pensieri. Essere vittime di un guasto mentre ci si sta muovendo su di una motocicletta è qualcosa di ancora più complicato rispetto all’auto, che consente comunque un minimo riparo mentre si attendono i soccorsi.

 

In definitiva il vero risparmio coincide con l’attivazione di un pacchetto assicurativo in grado di proteggere l’utenza da tutti quegli imprevisti che possono accadere mentre si è alla guida delle 2 ruote, imprevisti che possono rivelarsi assai dispendiosi se non ci si dota delle necessarie garanzie.

Redazione

Recent Posts

  • Cronaca

Arrestato pusher a Catania: era ricercato da gennaio

CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…

23 minuti ago
  • Cronaca

Giuseppe Sardo è il nuovo presidente della Fondazione Carnevale di Acireale

ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…

34 minuti ago
  • Cronaca

Donna fa shopping “gratis” in un centro commerciale catanese: scattano i domiciliari

CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…

55 minuti ago
  • Cronaca

Messina, smantellati tre gruppi criminali che trafficavano e vendevano droga: 24 arresti – VIDEO

MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…

1 ora ago
  • Scuola

Antonio Presti al “Rapisardi” di Paternò, un nuovo progetto sulle risorse storico territoriali della città e dell’area simetino etnea

PATERNÒ - Quale migliore occasione il 4 novembre, memoriale dei caduti nei conflitti mondiali per…

1 ora ago
  • Cronaca

Realizzato a Catania il Polo dell’Infanzia. Trantino: “Maggiori opportunità per le famiglie”

CATANIA - Ai 650 posti disponibili negli asili nido comunali, si aggiungeranno altri 232 bambini, da…

1 ora ago