Nipote “eroe”, a soli 5 anni salva la nonna colpita da malore: provvidenziale la chiamata al 112

Nipote “eroe”, a soli 5 anni salva la nonna colpita da malore: provvidenziale la chiamata al 112

PALERMO – A soli 5 anni si è trasformato in un piccolo eroe grazie a una chiamata provvidenziale al 112: è la storia di un bambino di Palermo, che con la sua prontezza è riuscito a salvare la vita della nonna.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo avrebbe visto la nonna anziana svenuta a terra e, senza perdere tempo, avrebbe deciso di agire da vero adulto chiamando i soccorsi.

Pare che il bambino non riuscisse a ricordare la via dell’abitazione della nonna, ma in questo caso sono stati i poliziotti ad agire prontamente: grazie alle informazioni sui genitori fornite durante la chiamata, gli agenti hanno trovato l’indirizzo.

Giunti in via D’Ossuna (quartiere Zisa), i poliziotti e gli operatori del 118 hanno soccorso e salvato l’anziana. Sembra che il bambino non fosse in grado di aprire la porta, quindi gli agenti sarebbero stati costretti a un ingresso piuttosto insolito attraverso il balcone di una vicina di casa. Per fortuna, però, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.

Immagine di repertorio