Napoli, bambino di 8 anni muore dopo un malore tra i banchi di scuola

Napoli, bambino di 8 anni muore dopo un malore tra i banchi di scuola

NAPOLI – Ancora una tragedia tra i banchi di scuola, questa volta ci spostiamo a Napoli, dove un bambino di 8 anni è morto dopo un malore accusato durante una lezione di educazione fisica. Nonostante la corsa disperata in ospedale, il piccolo non ce l’ha fatta. La vicenda ha scosso la comunità di Sant’Antonio Abate. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri

L’improvviso dolore alla testa e l’arresto cardiocircolatorio, così è morto a 12 anni Davide Licata

Nei giorni scorsi, in Sicilia, vittima di un malore tra le mura scolastiche è stato un ragazzino di 12 anniDavide Licata è deceduto intorno alle 20,30, mentre giocava a pallacanestro nella palestra dell’Istituto “Guarino” di Favara. Il ragazzino si sarebbe sentito male mentre si allenava con alcuni compagni: avrebbe accusato un dolore improvviso alla testa, accasciandosi subito dopo sul pavimento. Nonostante sul posto si sarebbe recata una ambulanza del 118 e si sia subito attivata la macchina dei soccorsi per la corsa disperata in ospedale, per Davide non c’è stato nulla da fare. 

La morte sarebbe sopraggiunta per arresto cardiocircolatorio prima dell’arrivo al Pronto Soccorso. Il corpo del giovane si trova attualmente all’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, a disposizione del magistrato.