MONDO – WhatsApp cambia le proprie regole per consentire agli utenti di continuare a utilizzare l’applicazione di messaggistica.
Per scrivere e continuare ancora a inviare messaggi ai propri contatti, è infatti necessario accettare i nuovi termini di servizio che entreranno in vigore dal prossimo 8 febbraio 2021. Oltre questa data, non sarà più possibile usare l’app.
Tuttavia, già nelle scorse ore, sugli smartphone di molti è già apparsa una notifica che invita gli utilizzatori ad accettare le norme. La novità ha mandato in subbuglio i milioni di utenti italiani ed esteri, “spiazzati” dall’improvviso cambiamento.
In queste ore, l’hashtag #WhatsApp ha raggiunto addirittura la prima posizione tra le tendenze di Twitter per il numero di conversazioni avviate. Il busillis, infatti, riguarda la privacy e la gestione dei dati personali in condivisione con Facebook.
Le due piattaforme si troveranno a condividere informazioni come numero di telefono, transazioni, dati del cellulare e sue interazioni. Tuttavia, WhatsApp ha assicurato che il contenuto dei messaggi scambiati tra gli utenti non verrà mai condiviso con altri su Facebook.
“Noi non inviamo o condividiamo il tuo numero di WhatsApp con altri, nemmeno su Facebook, e ancora non vendiamo, condividiamo, o diamo il vostro numero di telefono agli inserzionisti“, è il messaggio rassicurante comparso sul blog di WhatsApp.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…