WhatsApp, addio alle chat di gruppo: gli ultimi aggiornamenti

WhatsApp, addio alle chat di gruppo: gli ultimi aggiornamenti

MONDO – Arrivano importanti notizie per gli amanti della tecnologia e per tutti coloro che possiedono un cellulare: WhatsApp è in piena fase di aggiornamento e mutazione. L’app del Gruppo Facebook, o meglio del Gruppo Meta, propone nuove opzioni, veste grafica e maggiore supporto multidispositivo.

A lanciare come sempre la notizia di nuove modifiche nelle app di Zuckerberg è WABetaInfo. Il noto leaker ha infatti annunciato che la maggiore mutazione in arrivo concerne i gruppi Whatsapp che scompariranno per fare spazio alle community. Ma vediamo quali sono gli aggiornamenti in arrivo.

WABetaInfo, dopo aver lanciato la notizia qualche giorno fa attraverso un tweet dichiarando: “WhatsApp sta lavorando sulle Community. Un luogo privato protetto dalla crittografia end-to-end in cui gli amministratori di gruppo hanno un maggiore controllo sui gruppi su WhatsApp“, ha adesso pubblicato un report con tutti i dettagli.

Con le nuove funzioni, gli utenti saranno di creare delle community e una chat della community. Al momento la chat sembra essere come quella di un gruppo, protetta quindi da crittografia end-to-end, e non come un normale social network.

Le community non avranno il classico cerchio per la foto profilo ma le icone saranno quadrate con bordi arrotondati per distinguerle una chat di gruppo.

In ogni caso la versione in questione è ancora beta e si vedrà nelle prossime settimane quali rivoluzioni verranno introdotte da casa Meta.

Foto di repertorio