MONDO – In un mondo tecnologico che si evolve rapidamente, anche i social network cambiano “faccia” e si adattano a una platea sempre maggiore di utenti.
A fare “il passo in più”, da qualche giorno, è Instagram: disponibile, per tutti, dal 27 ottobre, lo sticker “Link” nelle Stories per inserire collegamenti a pagine esterne, possibilità – in precedenza – attiva solo per chi aveva oltre 10k followers.
Slancio di qualità
Dall’organizzazione e dall’educazione sull’equità, la giustizia sociale e il benessere mentale alla presentazione di nuovi prodotti ai clienti, la condivisione dei link circa risorse e informazioni è fondamentale, quindi ora si permette l’accesso a tutti. Anche a chi è appena iscritto o ha pochi “seguaci”.
Questo permette a creator e aziende di coinvolgere maggiormente i fan, ampliare la loro community e aumentare la loro portata. Uno slancio di qualità che è stato particolarmente apprezzato dal popolo del web.
Come inserire Link nelle Stories
Ecco come aggiungere un link nelle Instagram Stories:
- Cattura o carica contenuti nella Storia;
- Seleziona lo strumento “adesivo” dalla barra di navigazione;
- in alto Tocca l’adesivo “Link” per aggiungere il collegamento desiderato;
- Tocca “Fatto“;
- Posiziona l’adesivo nella Storia, come gli altri adesivi, e tocca l’adesivo per vedere le variazioni di colore.
Fonte foto: Instagram