Canon lancia EOS M50 Mark II: la mirrorless 4K compatta per gli youtuber, i tiktoker e gli instagrammer

Canon lancia EOS M50 Mark II: la mirrorless 4K compatta per gli youtuber, i tiktoker e gli instagrammer

Canon lancia EOS M50 Mark II, una mirrorless compatta, dal design iconico e in grado di registrare video 4K (a 25p però). Il sensore APS-C è 24.1 MP, in linea con lo standard di settore, gode di tecnologia Dual Pixel con AF continuo, messa a fuoco automatica in condizioni di scarsa luminosità (fino -4EV), profondità di campo ridotta e velocità di scatto fino a 10 FPS. Il display non è fisso, ma estraibile.

Le ottiche intercambiabili sono le stesse della famiglia EF-M, seppur vi sia la possibilità di sostituirle con quelle della famiglia EF grazie a un adattatore ad hoc. Rispondono «presente» all’appello anche l’ingresso per il microfono, nella fattispecie per jack 3,5mm, l’uscita HDMI e la porta USB che sfortunatamente non è USB-C, bensì Micro USB.

Per la felicità dei “creatori di contenuti”, cioè gli youtuber, i tiktoker e gli instagrammer troviamo, inoltre, la “funzione webcam” che consente, tramite il software EOS Webcam Utility, di registrare e/o trasmettere in streaming per il Web e il WiFi integrato che permette di trasferire contenuti dalla macchina fotografica allo smartphone in modo rapido.

È chiaro che ci troviamo in una fascia medio-alta pronta a rivaleggiare con gli smartphone top di gamma. Prezzo: 639,99 € per il solo corpo macchina (disponibile in colorazioni bianca e nera), la versione con obiettivo EF-M 15.45 IS STM costerà, invece, 769,99 €. Data di lancio: 25 marzo 2021. Per maggiori approfondimenti, ti consiglio di visionare la scheda tecnica completa.