Torri gemelle, 21 anni fa gli attentati che fecero “tremare” il Mondo intero

Torri gemelle, 21 anni fa gli attentati che fecero “tremare” il Mondo intero

MONDO – Gli Stati Uniti ricordano gli attentati dell’11 settembre a opera di Al Qaeda, in cui morirono quasi 3mila persone.

Dopo 21 anni il dolore è ancora vivo e i familiari delle vittime non riescono a trovare pace. Un giorno, l’11 settembre 2001, che non si può dimenticare. Quell’11 settembre, 21 anni fa, cambiò il mondo.

Per rimuovere i detriti sul sito del World Trade Center ci vollero 1,5 milioni di ore di lavoro su 261 giorni.

Previste, per oggi, una serie di commemorazioni nei luoghi delle stragi del 2001. Il presidente Biden deporrà una corona di fiori al Pentagono, dove si schiantò il Boeing 757 causando la morte dei 64 passeggeri e di altre 125 persone che si trovavano nell’edificio.

La First Lady Jill Biden parteciperà invece alla cerimonia a Shanksville, in Pennsylvania, dove l’aereo sequestrato dai terroristi, il volo 93 della United Airlines, si schiantò fallendo il suo obiettivo ma provocando la morte delle 44 persone a bordo.

La vice presidente Harris si recherà al memoriale di Ground Zero, dove sorgevano le twin towers colpite da 2 dei 4 aerei dirottati dai terroristi e poi collassate.