Rubriche

Congo, ucciso anche il magistrato militare William Assani: stava indagando su Attanasio

CONGO – Torna la paura in Congo dove è stato ucciso William Assani, magistrato militare che indagava sull’agguato teso all’ambasciatore italiano Luca Attanasio, al carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci e all’autista congolese Mustafa Milambo.

A comunicare la notizia dell’ennesimo spargimento di sangue è l’agenzia Fides che richiama fonti locali.

Pare che – anche in questo caso – si sia consumata la tragedia sulla stessa strada Rutshuru-Goma, a soli 20 chilometri dal luogo del massacro dell’ambasciatore italiano.

Secondo quanto si apprende da fonti missionarie che operano nella provincia del Nord Kivu il magistrato “stava tornando da una riunione nell’ambito dell’inchiesta sulla sicurezza dell’area e in particolare sull’omicidio dell’ambasciatore italiano e dei suoi due accompagnatori“.

Fonte foto Ansa.it

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agguato Attacco Congo Luca Attanasio Mondo Mustafa Milambo Notizie dal Mondo Uccisione Vittorio Iacovacci William Assani

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

1 ora fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

1 ora fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

2 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

2 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

3 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

3 ore fa