Coronavirus, si studia un vaccino rivoluzionario: immunizzazione attraverso le compresse – DETTAGLI

Coronavirus, si studia un vaccino rivoluzionario: immunizzazione attraverso le compresse – DETTAGLI

ISRAELE – Nonostante la campagna vaccinale continui imperterrita in tutte le parti del mondo, non si ferma la ricerca scientifica sui vaccini e sulle modalità di somministrazione. Dopo, ad esempio, quella che sta svolgendo la Lancaster University per la creazione di uno spray nasale, la Orovax, società israelo-statunitense, sta studiando un vaccino anti-Covid in compresse.

Nella fase di studio preclinico sugli animali, l’immunizzazione attraverso le compresse ha prodotto anticorpi dopo una singola dose. La società farmaceutica, secondo come anche riportato dai media israeliani, ha dichiarato che il vaccino darebbe non solo un’ottima protezione contro il virus classico, ma anche contro le mutazioni del coronavirus.

L’amministratore delegato di Oramed, proprietaria di Orovax, con sede a Gerusalemme, Nadav Kidron ha dichiarato che il vaccino orale tramite pastiglie eliminerebbe diverse barriere e limiti sia nelle distribuzione in larga che in rapida scala. Inoltre, questa formulazione ridurrebbe i costi, permettendo alle persone di vaccinarsi da sole.

L’amministratore delegato ha detto, inoltre, che questo potrebbe essere non solo fondamentale oggi per accelerare i tassi di incubazione ma potrebbe diventare ancora più prezioso in futuro.