Miracolo a bordo dell’Aquarius in arrivo a Catania: bimbo nasce grazie ai soccorritori

Miracolo a bordo dell’Aquarius in arrivo a Catania: bimbo nasce grazie ai soccorritori

CATANIA – Miracolo sulla nave Aquarius, che trasporta un gruppo di migranti diretti a Catania. Appena dopo un salvataggio, grazie all’efficienza dei soccorritori, è nato un bambino.

La nave era stata soccorsa nel Mediterraneo da una Ong francese, la SOS Méditerranée, che ha annunciato il lieto evento con un tweet sul proprio profilo ufficiale.

Il piccolo e la madre fortunatamente stanno bene. L’eccezionalità del meraviglioso evento è stato sottolineata anche dal nome scelto per il bambino, Miracle (miracolo).

Il tweet di SOS Mediterranee ITA

Il tweet di SOS Mediterranee ITA

“Pesa 2,8 kg il piccolo Miracle nato questo pomeriggio a bordo della Aquarius! Lui e la sua mamma stanno bene: questo il tweet lanciato dal profilo italiano della Ong.

Nel tweet è stato annunciato anche che la madre e il bambino arriveranno nella mattinata di oggi, insieme agli altri 68 migranti che hanno condiviso con loro il viaggio, a Catania.

Nel frattempo continuano gli sbarchi in tutta la Sicilia. Ieri, sabato 26 maggio, è invece arrivata al porto di Augusta la nave Dattilo della Guardia costiera con a bordo 721 migranti, tutti di origine subsahariana, recuperati da un barcone e tre gommoni. Purtroppo tra gli uomini e le donne sbarcati c’era anche una vittima, un eritreo di circa 30 anni.

Immagine di repertorio