Giro d’Italia 2021, al via senza tappe siciliane. Nibali rappresenterà l’Isola: “La gara più bella”

Giro d’Italia 2021, al via senza tappe siciliane. Nibali rappresenterà l’Isola: “La gara più bella”

MESSINA –Per me è la gara più bella, mi dà grandissime emozioni“, parola di Vincenzo Nibali, ciclista messinese del team Trek-Segafredo ai nastri di partenza del Giro d’Italia 2021 e attualmente alla ricerca del tris dopo le vittorie conquistate nel 2013 e nel 2016.

Com’è noto, quest’anno la Sicilia non farà parte delle tappe che compongono la manifestazione ciclistica. A differenza dello scorso anno, infatti, la corsa rosa non prevede transito nell’Isola ed esclude buona parte dell’Italia meridionale.

Tuttavia, il territorio siciliano sarà ben rappresentato proprio dallo “squalo dello Stretto”, ripresosi in tempo dalla brutta frattura al radio rimediata a metà aprile in occasione di un incidente avvenuto in allenamento a Lugano.

La condizioni fisica di Nibali, chiaramente, non può essere al 100% ma il siciliano rimane comunque uno dei “big” che comporranno la rosa dei 184 partecipanti del Giro.

Al momento, i favoriti per la vittoria finale sono il colombiano Egan Bernal delle Ineos Grenadiers e il britannico Simon Yates della Bike Exchange. Possono insidiare la prima piazza anche Joao Almeida e Jai Hindley, quest’ultimo secondo nella classifica generale del Giro dello scorso anno.

Immagine di repertorio