Spettacoli

Concerti gratuiti in vista di Natale, grandi ospiti in Sicilia: da Carmen Consoli a Sangiovanni

MESSINA – Manca poco agli eventi musicali che saranno ospitati dalla provincia di Messina nel periodo natalizio; si è espresso in merito il sindaco Cateno De Luca durante la conferenza stampa svoltasi nella mattinata di oggi.

Programma ricco di musica e grandi concerti a Messina per il prossimo Natale – ha dichiarato il sindaco di Messinaprevisti 200 eventi, fino al 6 gennaio. Sette al giorno, con molto spazio alle iniziative dei giovani artisti locali. Messi in campo quasi due milioni di euro”.

C’è una strategia che coinvolge le imprese, i villaggi, il centro città, le parrocchie. Accesso gratuito agli spettacoli, anche quelli di piazza Duomo che richiameranno molti spettatori, dovrà avvenire attraverso la verifica del Green pass, e la piazza avrà un numero limitato di presenze”, hanno aggiunto De Luca e il vicesindaco Carlotta Previti.

Numerosi i grandi ospiti che si esibiranno nei prossimi giorni: il 18 dicembre avrà luogo il concerto di Edoardo Bennato, seguito da Michele Zarrillo che si esibirà il 20 dicembre e da Riccardo Fogli il 21 dicembre. Tra gli spettacoli che avranno luogo dopo Natale quello di Tinturia il 26 dicembre, di Nuova compagnia di Canto popolare il 28 dicembre.

A conclusione dell’anno che ormai giunge al termine si esibiranno il 31 dicembre Nino Frassica e Carmen Consoli con Marina Rei e, inoltre, non mancherà la musica di alcuni dj; a inaugurare il 2022 vi saranno il 2 gennaio Colapesce e Di Martino, mentre il 30 avrà luogo il concerto di un artista fra Mahmood, Sangiovanni e Achille Lauro.

Immagine di repertorio

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Achille Lauro Carmen Consoli Colapesce e Di Martino Concerti Concerti gratuiti Messina concerti gratuti Concerti Messina Edoardo Bennato Eventi Messina Eventi Messina Natale Green Pass Green pass corcerti Mahmood Marina Rei Michele Zarrillo Natale Nino Frassica Riccardo Fogli Sangiovanni Sindaco Cateno De Luca Tinturia

Recent Posts

  • Cronaca

L’aggressione e la rapina a Ragusa, pusher albanese finisce in manette

RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…

29 minuti ago
  • Cronaca

Processo Laura Bonafede, gup in camera di consiglio: si attende la sentenza

PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…

53 minuti ago
  • Cronaca

Privatizzazione Aeroporto di Catania. Le parole di Barbagallo (L.E.GE.A.) e Lo Schiavo (Cisal) sulla questione

CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…

1 ora ago
  • Economia

Ex Blutec, il ministro Urso incontra Pelligra e Caniglia per il rilancio dello stabilimento

TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…

2 ore ago
  • Cronaca

Notte di sbarchi a Lampedusa: arrivati 208 migranti

LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…

2 ore ago
  • Cronaca

Si cerca Giuseppe Castelli, scomparso domenica a Spadafora

SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…

2 ore ago