PALERMO – La Sicilia fa gola e presto potrebbe vedere una pioggia di milioni. Questa volta, però, non dalla Comunità Europa.
A tentare l’investimento sulla nostra isola, infatti, potrebbero essere degli imprenditori tunisini, che stanno intavolando con il governo siciliano una trattativa. A fare da tramite ci sarebbero alcuni rappresentanti del parlamento tunisino, in contatto con il presidente della Regione, Rosario Crocetta,
Non solo. Perché oltre ai tunisini, a voler investire c’è anche l’imprenditore indiano Mahesh Panchavaktra. Il suo obiettivo è la realizzazione di un aeroporto nella Piana della Mela (Messina), che potrebbe dare impulso alle attività portuali e al sistema ferroviario.
Presto potrebbero essere svelati diversi dettagli riguardanti i progetti di sviluppo. Sicuro è che per lo scalo ci sarà un altro incontro a febbraio per firmare un primo protocollo d’intesa. Per l’occasione saranno presenti tutte le parti coinvolte nel progetto.
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…