De Luca in diretta a Non è l’Arena: “Ho mandato un mazzo di rose al ministro per dire grazie”

De Luca in diretta a Non è l’Arena: “Ho mandato un mazzo di rose al ministro per dire grazie”

MESSINA – Il sindaco di Messina continua a far parlare di sé e lo fa partecipando alla trasmissione andata in onda ieri sera su La7, Non è l’Arena di Massimo Giletti.

Il presentatore chiede chiarimenti sulla vicenda che ha coinvolto De Luca e la conseguente denuncia per vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate, mossa dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Ieri sera, in prima serata su una rete nazionale il sindaco ha affermato di aver inviato delle rose a Lamorgese per dire grazie e non certo per scusarsi. La polemica è nata a seguito della gestione del traffico sullo Stretto di Messina. “Ho mandato a “fare in c*** il ministro” questa la motivazione, secondo il primo cittadino, alla base dell’azione del ministro.

Il ministro è intervenuto dopo che il primo cittadino si era presentato al porto di Messina per bloccare le auto in arrivo da Villa San Giovanni. Durante la diretta Facebook De Luca aveva mosso delle importanti accuse al ministro e alle istituzioni della Repubblica.

De Luca, chiederebbe da tempo una gestione differente del traffico al porto di Messina, per far fronte all’emergenza Coronavirus ed evitare che altri esodi dal Nord si verifichino.

Immagine di repertorio