MESSINA – L’ex sindaco di Messina Cateno De Luca ha ribadito – durante una conferenza stampa a Palermo – la sua intenzione di candidarsi come presidente della Regione Siciliana.
De Luca non si è risparmiato nei confronti dell’attuale presidente Nello Musumeci: “A chi serve proseguire in questa situazione di stallo per altri otto mesi? Questo governo che doveva essere quello della discontinuità è riuscito a fare peggio dei precedenti.
Chiediamo che si vada al voto e presentiamo la nostra mozione di sfiducia che proporremo a tutti i gruppi senza alcun pregiudizio. Il nostro interesse è quello di trovare la quadra innanzitutto su un primo punto. Non si può continuare a massacrare la Sicilia ancora per altri otto mesi. Non si può avere un’amministrazione regionale senza una guida autorevole“.
“La mia – ha continuato l’ex sindaco messinese – è una candidatura di buona amministrazione e per questo il nostro motto è Cateno De Luca sindaco di Sicilia. Perché questa Regione non è amministrata ormai da molti anni. Ci vuole un amministratore che rivoluzioni la macchina burocratica. Per questo oggi con la mozione di sfiducia chiediamo semplicemente un atto d’amore al presidente Musumeci: che si dimetta immediatamente“.
Sono state annunciate ieri le dimissioni di De Luca, il quale non ha perso tempo nominando suo candidato come sindaco alla città di Messina per le prossime elezioni amministrative Federico Basile di 44 anni, attuale direttore generale del Comune messinese.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…