Caso De Luca: presentate le dimissioni dell’altro indagato Satta da presidente del Caf Fenapi

Caso De Luca: presentate le dimissioni dell’altro indagato Satta da presidente del Caf Fenapi

MESSINA – Dopo l’aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari scattato, questa mattina, per il deputato regionale Cateno De Luca, ecco nuovi colpi di scena. L’altro indagato nell’inchiesta sulla presunta evasione fiscale, Carmelo Satta, ha deciso di dimettersi dalla carica di presidente nazionale del Caf Fenapi.

Motivo della decisione, è quello di tenere lontana l’associazione dalle accuse mosse agli indagati e dalle ripercussioni negative che potrebbe avere questa vicenda.

La difesa di Satta continua comunque a sottolineare la sua innocenza, in quanto nessuna somma è stata versata per gli interessi personali. Gli avvocati hanno anche sottolineato come come essa sia una contestazione intepretativa di vicende palesi, già note da diversi anni all’amministrazione finanziaria.

Durante l’interrogatorio di garanzia è stata mostrata l’insussistenza dei fatti e la fiducia da parte della difesa nei confronti della magistratura rimane intatta, per mostrare come non siano presenti ipotesi delittuose.