Perde il controllo della moto e si schianta contro guardrail: morto sul colpo 23enne Filippo Milone

Perde il controllo della moto e si schianta contro guardrail: morto sul colpo 23enne Filippo Milone

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Un giovane motociclista di Barcellona Pozzo di Gotto, Filippo Milone, 23enne, ha perso la vita in un tragico incidente autonomo nella valle del fiume Alcantara. Lo schianto fatale è avvenuto sulla Strada Provinciale 1, in territorio di Malvagna, quando il ragazzo, in compagnia di amici, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro le barriere di protezione.

L’impatto con il guardrail è stato fatale per il ragazzo, che ha perso la vita sul colpo.

Nonostante i soccorsi del 118, non c’è stato nulla da fare per salvarlo. I carabinieri della compagnia di Taormina sono intervenuti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e la strada è rimasta chiusa per diverse ore.

La notizia ha sconvolto il Comune, dove la famiglia del ragazzo è molto conosciuta e stimata, soprattutto nella frazione Portosalvo.



Il giovane lavorava con il padre e lo zio nella ditta di famiglia, nella rivendita di piastrelle nel quartiere dell’Immacolata.

Ancora una giovane vita spezzata troppo presto. Il giovane motociclista aveva tutta la vita davanti a sé e la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Barcellona Pozzo di Gotto. La notizia della sua morte ha suscitato grande tristezza e dolore in tutta la città, dove molte persone hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia.

La morte di Filippo Milone è un triste ricordo di quanto sia importante guidare con prudenza e rispetto delle regole della strada. La sua scomparsa rappresenta un monito per tutti coloro che si mettono al volante o in sella ad un mezzo a due ruote, invitando alla prudenza e al rispetto delle norme per evitare tragedie simili.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che si stanno moltiplicando in queste ore. “Come se fosse ieri… Filippo, un caro ragazzo. Sincere condoglianze. Non ci sono parole“, scrive Alessandro.