Incidente

Incidente svincolo Tremestieri, auto contro barriera in cemento: in fiamme

MESSINA – Un grave incidente stradale si è verificato poche ore fa sullo svincolo di Tremestieri.

Il sinistro si è verificato nel tratto di strada per raggiungere la Strada Statale 114. Qui il conducente di un’auto si è schiantato contro una barriera in cemento che delimita il percorso per raggiungere il porto, proprio a ridosso dello scivolo d’uscita della Tangenziale.

Dopo il violento impatto, oltretutto, il mezzo ha preso fuoco e c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme.

Il conducente del mezzo non ha riportato gravi ferite ma il traffico – in entrambe direzioni sulla SS 114 -, ne ha risentito.

Scontro tra camion lungo l’autostrada A18

Un grave incidente stradale si è verificato oggi anche lungo l’autostrada A18, in direzione Messina nel tratto che va da Giarre a Fiumefreddo, intorno alle ore 12,15. L’impatto ha interessato due mezzi pesanti, un camion cisterna che trasportava olio esausto e un camion che trasportava cassoni in plastica per frutta.

Secondo le informazioni disponibili, l’autista del camion che trasportava i cassoni avrebbe perso il controllo del mezzo sulla carreggiata in direzione Catania, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con il camion cisterna che procedeva in direzione Messina.

Il conducente del camion, un uomo di 33 anni di Ramacca, è stato soccorso immediatamente e trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è giunto in codice rosso per politrauma. Fortunatamente, l’uomo è vigile e cosciente. Attualmente, si trova al Trauma Center per sottoporsi ad esami diagnostici approfonditi al fine di valutare l’entità delle lesioni riportate.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono occupati di mettere in sicurezza i mezzi e il luogo dell’incidente, che ha comportato la chiusura al traffico del tratto di autostrada da Giarre a Fiumefreddo. Le autorità indagano sulle cause dell’incidente per ricostruire la dinamica.

Le autorità preposte esortano i conducenti a guidare con prudenza e responsabilità, evitando di intraprendere comportamenti pericolosi, al fine di prevenire eventuali incidenti.

Fonte fotoGazzetta del Sudonline

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: grave incidente catania Incidente Catania Incidente Messina incidente Strada Statale 114 Incidente stradale oggi Incidente Tangenziale Incidente Tangenziale Messina Incidente Tremestieri Messina Notizie Messina ss114 incidente Tangenziale Messina Tremestieri

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

46 minuti fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

1 ora fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

2 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

2 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

3 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

3 ore fa