Incidente svincolo Tremestieri, auto contro barriera in cemento: in fiamme

Incidente svincolo Tremestieri, auto contro barriera in cemento: in fiamme

MESSINA – Un grave incidente stradale si è verificato poche ore fa sullo svincolo di Tremestieri.

Il sinistro si è verificato nel tratto di strada per raggiungere la Strada Statale 114. Qui il conducente di un’auto si è schiantato contro una barriera in cemento che delimita il percorso per raggiungere il porto, proprio a ridosso dello scivolo d’uscita della Tangenziale.

Dopo il violento impatto, oltretutto, il mezzo ha preso fuoco e c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme.

Il conducente del mezzo non ha riportato gravi ferite ma il traffico – in entrambe direzioni sulla SS 114 -, ne ha risentito.

Scontro tra camion lungo l’autostrada A18

Un grave incidente stradale si è verificato oggi anche lungo l’autostrada A18, in direzione Messina nel tratto che va da Giarre a Fiumefreddo, intorno alle ore 12,15. L’impatto ha interessato due mezzi pesanti, un camion cisterna che trasportava olio esausto e un camion che trasportava cassoni in plastica per frutta.

Secondo le informazioni disponibili, l’autista del camion che trasportava i cassoni avrebbe perso il controllo del mezzo sulla carreggiata in direzione Catania, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con il camion cisterna che procedeva in direzione Messina.

Il conducente del camion, un uomo di 33 anni di Ramacca, è stato soccorso immediatamente e trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è giunto in codice rosso per politrauma. Fortunatamente, l’uomo è vigile e cosciente. Attualmente, si trova al Trauma Center per sottoporsi ad esami diagnostici approfonditi al fine di valutare l’entità delle lesioni riportate.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono occupati di mettere in sicurezza i mezzi e il luogo dell’incidente, che ha comportato la chiusura al traffico del tratto di autostrada da Giarre a Fiumefreddo. Le autorità indagano sulle cause dell’incidente per ricostruire la dinamica.

Le autorità preposte esortano i conducenti a guidare con prudenza e responsabilità, evitando di intraprendere comportamenti pericolosi, al fine di prevenire eventuali incidenti.

Fonte fotoGazzetta del Sudonline