Incidente

Incidente sul lavoro nel Messinese: 37enne riporta diversi traumi dopo una caduta

SANTA LUCIA DEL MELA – Incidente sul lavoro nel Messinese. Nel Comune di Santa Lucia del Mela, nella provincia di Messina, si è verificato un episodio poco felice sul lavoro intorno alle 12 della giornata di oggi, un brutto spavento che ha coinvolto un uomo mentre stava svolgendo la sua attività lavorativa.

Incidente sul lavoro nel Messinese: cosa è successo nel dettaglio

Nello specifico, un operaio di 37 anni, impegnato nella ristrutturazione della chiesa di San Sebastiano, è caduto dalle impalcature alle quali stava lavorando. Al momento, le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagini con la speranza che si possa arrivare a una conclusione in breve tempo.

Lo sfortunato è stato soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina a causa dei traumi subiti durante il volo.

Sulla scena, teatro di quanto accaduto, sono presenti la polizia municipale e i carabinieri della zona, che stanno ricostruendo la dinamica dell’evento.

Cade da un ponteggio e finisce in ospedale in codice rosso

Un altro incidente sul lavoro si è verificato in Sicilia, ancora una volta nella città di Siracusa. Fortunatamente, questa volta l’operaio coinvolto è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Tuttavia, l’episodio ha sollevato l’allarme riguardo alla sicurezza nei cantieri.

L’uomo è caduto da un ponteggio mentre stava lavorando in un cantiere nello stabilimento Versalis. Ha fatto un volo di alcuni metri, precipitando a terra. I soccorsi sono stati immediati e l’operaio è stato trasportato in ospedale a Siracusa con codice rosso. Ha riportato una frattura a una gamba e una ferita alla mano.

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sul caso e l’area del cantiere in cui si è verificato l’incidente è stata sequestrata. La polizia è al lavoro per condurre le indagini necessarie.

Quelli appena descritti non rappresentano dei casi isolati in quanto durante le scorse settimane è venuto a mancare un uomo di 31 anni, Luca Di Noto, nella zona del Siracusano dopo essere stato schiacciato duramente da un pesante macchinario in un’azienda metalmeccanica nella contrada Targia

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Carabinieri Chiesa di San Sebastiano Elisoccorso Evidenza Incidente sul lavoro Messina messina cronaca Messina Notizie Operaio Caduto Ospedale Papardo Polizia municipale santa lucia del mela santa lucia del mela cronaca santa lucia del mela notizie

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 19 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash Edizione del 19 aprile 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Grave incidente a Modica:…

1 ora fa
  • Cronaca

Operazione “Pasqua e Pasquetta Sicura 2025” a Catania e provincia

CATANIA - Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, il comando provinciale dei carabinieri di Catania ha…

1 ora fa
  • Cronaca

Controlli a Siracusa e Ortigia nelle ZTL e AP: elevate 6 sanzioni

SIRACUSA - Controlli a Siracusa e Ortigia. Operazione tra agenti della Polizia di Stato in…

2 ore fa
  • Scuola

DOV’E’ FINITO IL CUORE DEL CINEMA?

Nel corso degli anni il cinema ha vissuto una continua evoluzione,passando da un’arte pionieristica  a…

2 ore fa
  • Cronaca

Nuova vita per il boschetto della Plaia: più arredi, giochi inclusivi e percorsi green

CATANIA - Decine di aree picnic con tavoli e sedie, un parco giochi accessibile anche…

2 ore fa
  • Cronaca

Controlli straordinari a Rosolini, un arresto e due denunce

ROSOLINI - Si sono svolti, durante la giornata di ieri, dei controlli straordinari dell'arma dei…

2 ore fa