LETOJANNI – Marco De Luca, il giovane di 16 anni coinvolto nell’incidente sulla Messina-Catania la mattina del 25 febbraio, non ce l’ha fatta.
Incidente a Letojanni: la vittima
Dopo due giorni di agonia al Policlinico, è stata dichiarata la sua morte cerebrale a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente.
La famiglia ha preso la difficile decisione di dare il consenso alla donazione degli organi.
La dinamica dell’incidente
La notizia ha sconvolto parenti, amici e compagni di scuola di Marco, studente dell’istituto “Cuppari”.
L’incidente si è verificato nei pressi di Letojanni, quando l’auto con a bordo Marco e altri quattro ragazzi, di ritorno da una serata fuori città, si è ribaltata schiantandosi contro il guardrail. Fin dall’inizio, le condizioni del giovane di Giampilieri Superiore erano apparse gravissime.
Le parole dei compagni
Su Facebook, i compagni di scuola hanno espresso il loro dolore e incredulità. Hanno descritto Marco come un “giovane leone dal cuore grande” e hanno condiviso la tristezza per la perdita di un amico così speciale.
“Increduli e straziati, tutti noi – scrivono i compagni sul social – membri della grande famiglia del Cuppari- Minutoli-Quasimodo, stringiamo in un abbraccio fortissimo la famiglia di Marco, il nostro giovane leone dal cuore grande, che non è riuscito a vincere la sua ultima battaglia, lasciando nella nostra comunità e nel cuore di chi lo ama uno dolore devastante. Continueremo a rivedere il tuo sorriso tra i corridoi della scuola, dolce Marco. Non ti dimenticheremo“.